[TITOLO - VANTAGGIO CHE IL CLIENTE TRARRÀ DAL SERVIZIO]

[SOTTOTITOLO – Il titolo (sopra) deve essere conciso. Qui hai più spazio per scendere nel dettaglio e (1) Definire l’offerta (2) Specificare a chi è diretta (3) Evidenziare l’elemento differenziante dai competitor]

[Spiega il problema che risolvi]

[Ora che hai riassunto l’offerta, è il momento di scendere nel un po’ più profondo.

Puoi compilare questa parte in due modi:

  1. Focalizzandoti sul problema e sulla soluzione
  2. Focalizzandoti (fin da subito) sui vantaggi della tua offerta

 

La scelta dipende dal servizio e dal mercato di riferimento.

Alcuni servizi sono focalizzati sull’eliminazione di un punto dolente molto importante, per il quale il potenziale cliente non conosce la reale soluzione. In casi come questo, il problema è al primo posto. La motivazione che porta all’acquisto deriva principalmente dalla “rivelazione”: hai fatto conoscere al cliente una soluzione che non conosceva. 

Cosa fare in questo caso? Focalizzati sul problema o sulla sfida, e spiega qual è la tua soluzione.

Per altri servizi il problema è più conosciuto. Il cliente sa già come risolverlo, e molto probabilmente ha già trovato altre soluzioni. In casi come questo è più sensato concentrarsi sulla distinzione, sul motivo per cui la tua soluzione è “migliore”. 

Cosa fare in questo caso? Focalizzati fin da subito sui VANTAGGI della tua offerta rispetto alle altre.

[Invito all'azione]

[Caratteristica #1 del servizio e vantaggi per il cliente]

[Descrivi la prima caratteristica del tuo servizio o prodotto ed evidenzia il vantaggio per il cliente].

[Quella che descrivi qui dovrebbe essere la caratteristica più importante.

Tieni conto che la persona realmente interessata leggerà attentamente questa pagina. Di conseguenza cerca di dare un ordine logico (e narrativo) alle varie caratteristiche evidenziate].

[Caratteristica #2 del servizio e vantaggi per il cliente]

[Descrivi la seconda caratteristica del tuo servizio o prodotto ed evidenzia il vantaggio per il cliente].

[Ricorda che ciò a cui tieni tu non fa alcuna differenza per i tuoi clienti. Loro non si preoccupano di te o della tua attività.

Le persone si preoccupano di se stesse e dei loro problemi e desideri. La tua attività suscita il loro interesse solo nel contesto specifico della soddisfazione di questi desideri.

Tienilo a mente mentre compili questo template. Elimina ciò che è irrilevante].

[Caratteristica #3 del servizio e vantaggi per il cliente]

[Descrivi la terza caratteristica del tuo servizio o prodotto ed evidenzia il vantaggio per il cliente].

[Quello che scrivi deve essere super comprensibile, il lettore non deve avere nessun dubbio.

Se pensi che ci possa essere una parte poco chiara, approfondisci a dovere… ma ricorda che l’obiettivo non deve essere spiegare tutto quanto, ma riassumere al massimo i concetti].

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